CONFAGRICOLTURA

Confagricoltura è una grande Organizzazione agricola italiana. Vanta oltre un secolo di storia e di attività sindacale a favore delle imprese agricole. Ha sede in Roma, a Palazzo Della Valle, e ne è presidente Mario Guidi. E’ la principale organizzazione dei datori di lavoro in agricoltura. Le imprese associate a Confagricoltura assumono la maggioranza (circa il 70%) delle giornate di lavoro prestate annualmente in agricoltura. L’articolazione territoriale della Confederazione è assicurata da 19 Federazioni Regionali (nella nostra regione Confagricoltura Veneto), 98 sedi provinciali e da numerosi Uffici Zona e recapiti. E’ inoltre presente a Bruxelles con un proprio Ufficio di rappresentanza presso l’Unione Europea.
Per ulteriori informazioni sulla Confagricoltura clicca www.confagricoltura.it

CONFAGRICOLTURA PADOVA

Confagricoltura Padova è l’associazione degli imprenditori agricoli della provincia di Padova. I suoi obiettivi sono accrescere la cultura d’impresa e contribuire allo sviluppo delle aziende agricole, in un contesto di valorizzazione e rilancio del settore primario nel suo ruolo economico ed occupazionale. Forte di una rappresentanza di quattromila aziende associate, di medie e grandi dimensioni, svolge la sua attività sindacale tramite il contatto costante con enti ed istituzioni, in sede nazionale ed europea.
Confagricoltura Padova, direttamente o tramite le proprie società di servizio, offre alle aziende associate assistenza qualificata in materia di interventi comunitari, di fisco, di previdenza, di assistenza legale e contrattuale, di amministrazione del personale e paghe.
Il presidente dell’associazione è Giordano Emo Capodilista, titolare di un’azienda vitivinicola.
Il direttore è Renzo Cavestro.