Flormart 2017: al via la rassegna

Ieri, giovedì 21 settembre 2017, è stata inaugurata la 68ma edizione del Flormart, importante vetrina nazionale ed internazionale del settore florovivaistico, appuntamento imperdibile per far conoscere le nuove proposte del mondo del verde.

La Fiera di Padova è intenzionata a rilanciare il Flormart, perciò ha investito nella manifestazione che si presenta totalmente rinnovata e con numeri importanti: 400 espositori, 18 regioni italiane di provenienza, 45 aziende straniere provenienti da 15 stati, 66 buyer esteri, 30 aziende florovivaistiche associate a Confagricoltura Padova, 35 mila metri quadri di esposizione.

L’inaugurazione ha visto numerosi interventi istituzionali: Chiara Galliani Assessore Comune del Padova, Vincenzo Gottardo consigliere Provincia di Padova, Barbara Degani sottosegretario all’Ambiente e i rappresentanti delle associazioni di categoria, si sono alternati sul parco del Padiglione 11 ‘Horticultural Experiences’, forum articolato in 4 sessioni dal taglio tecnico, divulgativo e commerciale su temi legati alla qualità produttiva, sostenibilità ambientale, benessere sociale e promozione del verde.

Diverse e numerose le novità dall’‘International Orchid Show’ al Giardino Italia un parco permanente (primo intervento di riqualificazione urbana, per rigenerare le città attraverso il verde e l’utilizzo delle piante per uno sviluppo sostenibile), dalle 15 start up under35 ad altissimo contenuto di innovazione concepito come punto di incontro tra giovani e Università alle dimostrazioni di tecnica Bonsai.

La manifestazione è aperta agli operatori del settore e al pubblico con ingresso gratuito oggi e domani dalle 9 alle 18.

Confagricoltura Padova è presente alla manifestazione con uno stand autonomo nel Padiglione 1 – Area Expo Istituzionale.