Padova: in piazza con Sapori di Primavera e il Consorzio Gusta Veneto

Da oggi a domenica nel centro di Padova, (tra Piazza Cavour, via Santa Lucia e via Risorgimento) si svolge la manifestazione Sapori di Primavera, iniziativa promossa dalla Provincia per far conoscere e promuovere i prodotti tipici delle aziende agricole del territorio.

Oltre ad alcuni soci di Confagricoltura (Scacco, Littamè, Gardin) che saranno presenti con un loro stand, partecipa all’evento anche il Consorzio Gusta Veneto, che esporrà e venderà i prodotti di otto aziende agricole consorziate (Ca’ della Vigna, Dominio di Bagnoli, Frantoio Cornoleda, San Pio X, Corte Carezzabella, Stevanin Angelo, Goji Soc. Capo, Grappolo d’Oro).

Il Consorzio, nato lo scorso anno con lo scopo di promuovere le aziende agricole e i prodotti tipici dei soci di Confagricoltura, associa le aziende che producono ai fini della vendita diretta e che operano nell’ambito del turismo rurale.

Attualmente conta 25 aziende associate della provincia di Padova e di altre province venete, che producono: vino, carni lavorate, formaggi, miele, olio, goji, melograno, riso, noci, ortaggi, ecc…

Per saperne di più sull’attività del Consorzio Gusta Veneto le aziende interessate possono recarsi alla manifestazione Sapori di Primavera oppure presso la sede di Confagricoltura Padova.