Assicurazioni agevolate 2016

Avviso pubblico per la presentazione della domanda di sostegno

Sulla Gazzetta Ufficiale Serie generale n. 235 del 7 ottobre 2017 è stato pubblicato il decreto di approvazione dell’Autorità di gestione del PSRN dell’avviso pubblico a presentare proposte ai sensi della Sottomisura 17.1 (Assicurazione del raccolto) del Piano per la campagna vegetali del 2016.

Con la predetta pubblicazione, che avviene a campagna assicurativa 2016 da tempo conclusa e con tutte le polizze/certificati assicurativi già informatizzate nel sistema informatico del MIPAAF, si potranno avviare le procedure (rilascio dei PAI, predisposizione e sottoscrizione delle domande di sostegno e di pagamento) per l’ottenimento dei contributi previsti dal PSRN – Sottomisura 17.1 relativi alle polizze/certificati stipulati l’anno passato.

Le domande di sostegno possono essere presentate entro 180 giorni a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Laddove tali termini cadano in un giorno non lavorativo, la scadenza è posticipata al primo giorno lavorativo successivo.

Si fa presente che tale Bando si riferisce esclusivamente ai contratti assicurativi a copertura delle produzioni vegetali del 2016 e non riguarda quindi quelli relativi alla zootecnia e alle strutture, riguardo ai quali si è ancora in attesa della pubblicazione anche del bando 2015, la cui uscita a detta del Ministero dovrebbe essere prevista per fine anno.

 

Scarica Allegati