Il progetto, ideato da Confagricoltura e realizzato in compartecipazione con la Camera di Commercio, prosegue nel 2011  con l’obiettivo di promuovere le aziende associate insieme al territorio e alle sue ricchezze agroalimentari.

Sono attualmente 130 le aziende che fanno parte della “squadra del gusto” presentata nel portale http://www.gustapadova.it/:

89 aziende agricole con vendita diretta – di cui 37 anche agrituristiche –, 26 punti vendita tra negozi di alimentari, macellerie e artigiani, 15 ristoranti. Strutture selezionate che trasformano, propongono, utilizzano i prodotti agricoli padovani.

Quest’anno Gusta Padova promuove l’incontro diretto con i consumatori con “I Venerdì di Agriturist” e le “Domeniche in villa”. Si inizia venerdì 13 e venerdì 20 con le due cene dedicate agli asparagi, e si prosegue il 29 maggio con la Domenica in Villa al Dominio di Bagnoli. Le iniziative godono anche del patrocinio della  Provincia di Padova. Mentre le nuove carte sconto, valide fino a dicembre 2012, sono distribuite in collaborazione con l’Azienda Turismo Padova Terme Euganee.


A breve sarà online anche la nuova versione del portale http://www.gustapadova.it/ rinnovato nello stile e nei contenuti. Sarà più facile per l’utente trovare le aziende e sarà dato particolare risalto agli eventi, sia quelli del progetto che quelli delle aziende, con la supervisione dell’amministratore del portale.
Per informazioni e per ricevere il materiale promozionale e le carte sconto da distribuire ai clienti: Cristina Rosa, tel. 049 8223517 – cristina.rosa@unioneagricoltoripd.it