Cresce sempre più l’attenzione del mercato agricolo e vitivinicolo verso il tema della responsabilità sociale, economica, ambientale insieme alla consapevolezza dell’importanza della sicurezza alimentare. Oggi, infatti, i consumatori hanno una marcata sensibilità verso l’agricoltura e la viticoltura sostenibile e scelgono i prodotti e il vino informandosi anche sui sistemi di produzione.
Confagricoltura Padova, in collaborazione con Bayer, organizza pertanto il convegno ‘Innovazione per un’agricoltura sostenibile’ che si terrà il 14 dicembre alle ore 9.30 presso la sede di Confagricoltura Padova, Strada Battaglia n. 71/c – Albignasego (PD).
Sarà l’occasione per parlare di soluzioni integrate e nuove tecnologie consentite oggi da un approccio all’agricoltura sempre più all’avanguardia, nel rispetto del territorio.
Interventi:
Duccio Caccioni, Direttore Marketing e Qualità, Centro Agroalimentare di Bologna
‘Nuove frontiere per l’agricoltura italiana, tendenze ed evoluzione del mercato’
interverrà sull’uso di tecnologie specifiche per garantire alta qualità ai prodotti, ivi inclusi i trattamenti con fitofarmaci dalla elevata specificità per qualificare il prodotto alimentare
Roberto Rabachino, Giornalista e Presidente dell’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana
‘Le fakes news in agricoltura. False notizie, luoghi comuni da combattere per una corretta informazione’
parlerà della falsa informazione in agricoltura con particolare riferimento alle ‘bufale’ sulla viticoltura, specifica nella regione Veneto. Occorre sfatare tanti luoghi comuni e dare gli strumenti di formazione e informazione necessari, perchè chi avvia o gestisce un’impresa agricola possa farlo al meglio, nell’interesse suo o dei consumatori.
Per adesioni:
Confagricoltura Padova
Tel. 049 8223511
segreteria@unioneagricoltoripd.it