Andrea Ramazzotto è il nuovo presidente dell’ANGA di Padova

Dopo tre mandati di gestione dell’Associazione dei giovani agricoltori di Confagricoltura Padova in capo ad una donna -l’ultima Chiara Sattin- il testimone passa ad un giovane imprenditore: Andrea Ramazzotto, di 32 anni, allevatore insieme al padre Renato di galline ovaiole ad Ospedaletto Euganeo. L’azienda si completa inoltre con 50 ettari coltivati a mais e un impianto a biogas. Andrea subentra a Chiara Sattin, a cui il folto gruppo di giovani agricoltori padovani hanno riconosciuto il grande impegno e la grande passione che ha animato il suo lavoro in questi tre anni. Chiara Sattin rimane presidente di Anga Veneto.

Consapevole della sfida che lo aspetta, il neo presidente non ha dimenticato di farsi affiancare nell’impegnativo compito dai colleghi Andrea Morandi, 26 anni, che insieme ai fratelli conduce l’‘Allevamento Veneto Ovini ad Anguillara Veneta e Federico Zaccaria, 31 anni, dottore agronomo e sommelier, già noto nel settore vitivinicolo padovano, che conduce l’azienda agricola di famiglia, attiva nel settore dei cereali e delle piante officinali. A completare il consiglio direttivo dell’Anga di Padova sono stati eletti: Daisy Cervellin, 29 anni, azienda agricola ‘Toccare il Cielo’ di Baone settore olivicolo; Alessandro Pengo, 34 anni, azienda agricola ‘Pengo’ di Bovolenta settore bovini da carne; Andrea Dante, 22 anni, contitolare con il fratello dell’azienda agricola ‘Soc. Il Convento s.s.’ di Piove di Sacco, settore bovini da carne; Davide Manfrin, 27 anni, azienda agricola ‘Manfrin Roberto e C. s.s.’ di Correzzola settore florovivaistico; Nicola Selmin, 26 anni, enologo nell’azienda di famiglia ‘Il Pianzio’ di Galzignano Terme; Giulia Nucibella, 27 anni, azienda agricola ‘Zaggia Alessandra’ di Bagnoli di Sopra che darà il suo contributo in quanto segretaria e collegamento con Agriturist Veneto; Alessia Barduca, 33 anni, azienda agricola ‘Barduca Francesco soc. agr. s.s.’ di Borgoricco che seguirà le attività dell’agroalimentare padovano; Giacomo Bertazzo, 24 anni, azienda agricola ‘Antico Podere’ di Monselice chiamato in qualità di organizzatore e promotore di special events.

Al nuovo gruppo di giovani imprenditori vanno anche gli auguri di buon lavoro del presidente di Confagricoltura Padova, Giordano Emo Capodilista, che considera l’Anga un momento di crescita per i imprenditori agricoli e anche di avvicinamento alla vita associativa. Il presidente della Confagricoltura padovana non dimentica di ringraziare Chiara Sattin per avere concretamente contribuito alla crescita sia numerica che professionale del gruppo dei giovani che fanno capo all’associazione degli imprenditori agricoli.