Quasi cinquecento persone hanno partecipato all’evento organizzato lo scorso lunedì dalla Tenuta di Bagnoli e da Confagricoltura Padova per inaugurare ufficialmente gli impianti di fotovoltaico e biogas di Giovanni Musini e per parlare delle nuove frontiere dell’approvvigionamento energetico.
Se ne è parlato con il presidente nazionale Federico Vecchioni, che ha sottolineato l’impegno dell’associazione sul fronte delle agroenergie come opportunità di reddito e di salvaguardia ambientale, e con il vicepresidente regionale Franco Manzato, che ha lodato il coraggio di chi investe per il futuro dell’agricoltura.
Molte le personalità e le autorità presenti; moltissime le persone che hanno visitato gli impianti sul rimorchio allestito appositamente da uno degli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.
Nella foto, da sinistra: Roberto Furlan, presidente CCIAA; Domenico Riolfatto, Assessore provinciale all’Agricoltura; Clodovaldo Ruffato, presidente Commissione Agricoltura della Regione Veneto; Maurizio Conte, presidente Commissione Ambiente e Lavori Pubblici della Regione; Giovanni Musini, proprietario dell’azienda e presidente Sezione Agroenergie di Confagricoltura Padova. In secondo piano, sulla destra: il presidente di Confagricoltura Veneto, Guidalberto di Canossa e il nostro presidente provinciale, Antonio da Porto.