La Provincia di Padova in collaborazione con le Associazioni di Categoria agricole, organizza anche quest’anno la manifestazione “SAPORI D’AUTUNNO 2024”
che si terrà VENERDÌ 15, SABATO 16 E DOMENICA 17 NOVEMBRE dalle ore 10:00 alle ore 20:00
presso il Lobo di Santa Giustina di Prato della Valle a Padova
Finalità dell’evento sarà la promozione dei prodotti agricoli ed agroalimentari padovani e veneti.
Possono presentare domanda di partecipazione:
1. i consorzi e le cooperative di produttori agricoli padovani;
2. le imprese agricole e/o dell’artigianato agroalimentare aventi sede legale e operativa nella provincia di Padova;
3. le imprese agricole e/o dell’artigianato agroalimentare aventi sede legale ed operativa nel Veneto;
Potranno essere esibiti e venduti esclusivamente prodotti agricoli (o loro derivati), ottenuti direttamente dai soggetti partecipanti all’evento, aventi sede legale ed operativa nella Provincia di Padova o del Veneto, con possibile indicazione nel caso si trattasse di Vini DOCG, DOC e IGT, Prodotti DOP, IGP e STG, Produzione biologica, Qualità Verificata, Prodotti tradizionali e di qualità.
In ogni caso i prodotti esibiti e venduti dovranno essere allevati/coltivati/trasformati nella provincia di Padova e/o del Veneto.
Gli spazi espositivi saranno collocati per la maggior parte all’interno di una tensostruttura di 40 m x 25 m, riscaldata, pavimentata, mentre alcuni spazi saranno individuati nell’area esterna.
E’ prevista, negli spazi interni, un’area dedicata alla somministrazione ed un’area stoccaggio esterna.
Le aziende espositrici potranno, su base esclusivamente volontaria, fornire un proprio prodotto a scelta, da utilizzare sia per le degustazioni che per la somministrazione, tutti i relativi dettagli commerciali saranno resi noti dalla ditta incaricata dalla Provincia.
I partecipanti dovranno garantire il costante presidio col proprio personale presso lo spazio loro assegnato per l’intero orario di apertura dell’evento; in caso di defezione anche parziale la Provincia si riserva di escludere la ditta da eventuali successive iniziative.
Agli espositori verrà assegnato una postazione di 3 m x 3 m dotata di allacciamento elettrico, di tavolo espositivo e sedia.
La Provincia si riserva di effettuare controlli aziendali e documentali a campione su quanto dichiarato nelle manifestazioni di interesse e sul rispetto dei requisiti richiesti, con facoltà di escludere coloro che non abbiano titolo o rifiutino i controlli medesimi.
La quota di partecipazione, a parziale contributo delle spese, è pari a: 250,00 euro (duecentocinquanta /00) comprensivi di IVA.
La manifestazione di interesse non impegna la Provincia a far partecipare l’impresa all’iniziativa in oggetto.
Gli espositori dovranno inoltre farsi carico:
– del trasporto, esposizione e della conservazione dei propri prodotti;
– della gestione del personale nello stand;
– dell’approvvigionamento dei prodotti esposti e venduti;
– di fornire tempestivamente i dati aggiornati del sito internet e dei canali social utilizzati per la promozione;
– di attenersi alle disposizioni in merito all’organizzazione dell’evento, provenienti dalla Provincia di Padova e dalla ditta incaricata.
Le comunicazioni di disponibilità degli interessati dovranno pervenire alla Provincia, entro venerdì 4 ottobre p.v. in forma scritta tramite apposito modello (allegato) all’indirizzo mail: agricoltura@provincia.padova.it e per conoscenza a Confagricoltura Padova
Gli spazi saranno assegnati fino a disponibilità, ad insindacabile discrezione della Provincia, secondo i criteri sopra descritti oltre a quelli di rappresentatività ed equilibrio delle tipologie di prodotti in esposizione e vendita.