Incontro con le istituzioni locali per denunciare la grave situazione e proporre nuove iniziative

Venerdì 28 maggio p.v. alle ore 17 incontreremo gli esponenti delle istituzioni locali (Regione, Provincia, Parco Colli Euganei, rappresentanti dei comuni) per tornare a discutere del problema dei cinghiali e delle altre specie selvatiche il cui proliferare sta creando danni sempre più gravi all’agricoltura e all’ambiente.

In molte aree della Provincia la situazione è ormai insostenibile, per i danni alle coltivazioni e per il dissesto che tali animali causano agli argini dei canali e dei fossi. Nell’occasione chiederemo ai responsabili degli enti più attenzione al problema e un sostanziale cambio di passo con la messa in campo nuove iniziative. Noi stessi, come agricoltori, siamo disposti a fare la nostra parte nelle attività di controllo, purché ci sia  data la possibilità di agire.

L’incontro si terrà presso la sede del Consorzio di Bonifica Euganeo di Este, dove dobbiamo rispettare un limite massimo di 20 presenze. Perciò chi volesse partecipare deve prenotare la partecipazione telefonando alla segreteria dell’Associazione (049 8223511).

Tutti possono comunque assistere all’incontro ed anche intervenire collegandosi via internet con la piattaforma zoom.

I codici per accedere alla riunione sono:
ID riunione: 941 4746 2728
Passcode: 825201

Auspichiamo un’ampia partecipazione degli associati.