Unioncamere del Veneto e i Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio, con il supporto scientifico del Dipartimento di Scienze economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova, del Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e del Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona, propongono alle imprese del Veneto un percorso di 3 incontri in presenza sulle tecnologie digitali applicate ai processi aziendali.

Gli incontri hanno l’obiettivo di presentare ed approfondire, attraverso casi concreti, i vantaggi connessi all’adozione di soluzioni tecnologiche a specifici processi aziendali. Sono previsti inoltre laboratori di progettazione per approfondire, attraverso la metodologia del design thinking, come poter definire ed avviare progetti di trasformazione digitale all’interno dell’impresa.

La partecipazione al percorso è gratuita previa iscrizione entro il 30 settembre 2023

Sono ammesse al massimo 25 imprese.

Per maggiori informazioni: roberta.lazzari@eurosportelloveneto.it

Martedì 10 ottobre 2023 (15:00 – 17:00)
Tecnologie digitali per le relazioni con il mercato
Sede: Ca’ Foscari – Challenge School, Aula Radice
Via della Libertà, 12, Parco Vega, 30175 Marghera – VE
Accesso da Via delle Industrie, 17/A

Martedì 17 ottobre 2023 (15:30 – 17:30)
Blockchain per l’impresa e le filiere
Sede: Camera di Commercio di Verona
Corso Porta Nuova, 96, 37122 Verona

Giovedì 26 ottobre 2023 (15:00 – 17:00)
Approcciare la trasformazione digitale: assessment e percorso di azione
Sede: SMACT Competence Center (live demo Padova Via Niccolò Tommaseo, 35131 Padova)

Attraverso un percorso guidato, le imprese partecipanti potranno conoscere le differenti opzioni tecnologiche connesse alla transizione gemella (transizione ecologica e digitale), analizzare le diverse necessità aziendali, identificare scenari alternativi di investimento in ambito digitale, e conoscere servizi di accompagnamento dedicati.

Scarica Allegati