Agricoltura conservativa e rigenerativa: incontro Giovani Agricoltori – ANGA

Venerdì 11 marzo alle ore 18,00 in presenza presso la sede di Confagricoltura Padova e (per chi non può essere presente) in videoconferenza sulla piattaforma di Zoom, l’Associazione ANGA Giovani di Confagricoltura Padova invita tutti i giovani agricoltori a partecipare ad un incontro per discutere delle sfide che il settore agricolo dovrà affrontare in futuro e per tracciare insieme il percorso dell’associazione per i prossimi anni.

Una delle sfide che il nostro tempo ci impone è conciliare produzione e sostenibilità, per cui parleremo di:

Agricoltura conservativa e rigenerativa

L’argomento verrà trattato dal dott. Adrea Fasolo, ricercatore presso l’Università di Padova ma anche appassionato agricoltore, fermamente convinto che l’adozione di tecniche agronomiche di tipo conservativo migliorino la fertilità dei terreni e quindi anche la loro produttività. Ma sappiamo che esse rappresentano inoltre un utile strumento per la tutela dell’ambiente in quanto permettono di trattenere il carbonio nel terreno limitando le emissioni climalteranti.

Si tratta di un tema molto importante e di grande attualità, oggetto di un recente convegno organizzato da Confagricoltura nel corso di Fieragricola (vedi articolo che segue).

Nel corso dell’incontro illustreremo anche alcune misure di sostegno destinate ai Giovani Agricoltori.

Tutti i giovani di Confagricoltura sono invitati.

LINK PER PARTECIPARE VIA ZOOM:

https://us06web.zoom.us/j/86764277228?pwd=ZHNvbkg5MVdoTlVEbjA4MytPdmowZz09

ID riunione: 867 6427 7228

Passcode: 811532