Corso “Arboricoltura da legno – Opportunità per le aziende agricole: produzione di biomasse legnose a scopo energetico”

Erapra del Veneto, ente di formazione di Confagricoltura Veneto accreditato per la formazione continua, avvierà il seguente corso il 28 ed il 29 Aprile dalle ore 16 alle 19.30 in modalità FAD ed il 9 Maggio dalle 10.30 alle 13 una lezione in presenza per un totale di 9 ore, previo raggiungimento del numero minimo di utenti:

“ARBORICOLTURA DA LEGNO – OPPORTUNITA’ PER LE AZIENDE AGRICOLE: PRODUZIONE DI BIOMASSE LEGNOSE A SCOPO ENERGETICO”

I principali argomenti trattati saranno le tecniche di coltivazione e gestione degli impianti di latifoglie pregiate allo scopo di produrre fusti da lavoro per l’industria del legno per la produzione di biomasse legnose a scopo energetico

Possono aderire ai corsi finanziati gli imprenditori agricoli ai sensi dell’art. 2135 del Codice Civile, relativi coadiuvanti, partecipi familiari di cui all’art. 230 bis del Codice Civile e dipendenti agricoli di aziende agricole, detentori di aree forestali e dipendenti. L’azienda agricola deve possedere P.IVA, iscrizione in CCIAA (se necessario) e avere almeno una UTE nel territorio regionale del Veneto. L’azione sarà attivata previo il raggiungimento del numero minimo degli utenti richiesti dal bando.

Verrà rilasciato un attestato di frequenza al raggiungimento del 70% delle ore del corso.

Per maggiori informazioni: 041987400 / 5040460 – erapra@confagricolturaveneto.it

Scarica volantino e scheda di iscrizione