Per incentivare l’estensione su larga scala del registro elettronico dei trattamenti e sensibilizzazione sul tema, il Ministero della Salute ha organizzato, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise(IZSAM), un evento formativo on line con lo scopo di approfondire le modalità operative di registrazione dei trattamenti effettuati sugli animali nel Sistema Nazionale della Farmacosorveglianza e gli automatismi collegati al suo utilizzo (modello 4 informatizzato). L’evento rappresenta, inoltre, un importante momento di confronto per condividere le esperienze fin qui maturate in contesti diversi, ovvero che riguardano allevamenti di diverse specie zootecniche, ma che in questo ambito risultano trasversali.

L’evento si terrà giovedì 13 maggio 2021 alle ore 16.00, è rivolto ai veterinari liberi professionisti oltre che agli allevatori.

Le iscrizioni all’evento sono gestite attraverso il sistema informativo dell’IZSAM, raggiungibile

all’indirizzo: http://formazione.izs.it.

Si chiede cortesemente a tutti gli interessati a partecipare di volersi registrare nella piattaforma

come professionisti sanitari o, nel caso di professioni non sanitarie, come utenti standard. Per

perfezionare le iscrizioni sarà necessario inserire il codice di seguito riportato: RET_21 (valido fino al 10 maggio p.v.).

Scarica locandina dell’evento