Incontri gratuiti su sicurezza e salute nei luoghi di lavori

Incontri serali e gratuiti rivolti ai lavoratori autonomi del comparto agricolo, coltivatori diretti del fondo, e i soci delle società semplici operanti nel settore agricolo, senza lavoratori, sul tema della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro

L’agricoltura rappresenta uno dei settori produttivi in cui avvengono più infortuni e uno dei comparti in cui si registra un incremento delle malattie professionali.

Per tale motivo il Comitato di Coordinamento per la Salute e Sicurezza sul Lavoro della provincia di Padova offre la possibilità agli operatori agricoli che svolgono la loro attività come autonomi, di partecipare ad un corso di formazione pomeridiano o serale in cui discutere, insieme con esperti, di alcune problematiche riguardanti la salute e la sicurezza sul lavoro proprie del mondo agricolo.

Nel corso degli incontri sarà distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti un KIT contenente materiale utile per la protezione da alcuni dei rischi presenti in agricoltura.

L’intero progetto è sostenuto con i fondi derivanti dalle sanzioni comminate alle aziende dallo Spisal dell’Azienda Ulss n. 6 Euganea; fondi che l’Azienda Ulss, di concerto con la Regione Veneto, ha deciso di reinvestire in attività di prevenzione rivolte alle aziende e ai lavoratori.

L’iniziativa è svolta in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Veneto.

Gli incontri, aperti a massimo 25 partecipanti, avranno durata di 3 ore e saranno svolti dalle ore 17.00 alle ore 20.00 o dalle ore 20.00 alle ore 23.00, il giovedì, a partire da maggio 2019 fino al mese di dicembre 2020.

Verranno accettate le richieste in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo previsto. I corsi si svolgeranno in tutti i comuni della provincia di Padova che raggiungeranno la quota minima di partecipanti.

Le iscrizioni si raccolgono presso gli Uffici di Zona o presso lo Sportello Sicurezza, Giorgia Zane Tel: 049.8223566 Fax: 049.8223523

Scarica Allegati