Seminari Agriturist Veneto su cicloturismo e cucina celiaca

Agriturist Veneto, in collaborazione con Erapra del Veneto, organizza due seminari formativi gratuiti dedicati alle imprese agrituristiche.

I seminari si svolgeranno nel mese di Novembre e sono rivolti a titolari, soci, coadiuvanti, partecipi familiari o dipendenti di aziende agricole aventi sede operativa in veneto.

I seminari proposti sono:

  • Cicloturismo: seminario teorico e pratico di itinerari cicloturistici in ambito agrituristico
    Mercoledi 17 Novembre presso Borgo di Villa Feriani (Montegalda – VI) dalle ore 9.00 alle 18.00

Accompagnati dall’esperto di cicloturismo Luca Chenet, una giornata di formazione su come creare percorsi cicloturistici in agriturismo e prova pratica di percorso in bicicletta lungo la ciclabile da Montegalda a Cervarese S. Croce.
Lezione teorica al mattino più percorso guidato in bicicletta al pomeriggio. Possibile sosta per il pranzo in agriturismo.

  • Celiachia e intolleranze: corso teorico e pratico di cucina senza glutine
    Lunedi 22 e Martedi 23 Novembre dalle ore 9.30 alle 12.30 – ONLINE

Dopo la lezione teorica sugli aspetti di attenzione nella produzione e somministrazione degli alimenti per celiaci, grazie alla presenza del famoso Chef Marco Scaglione, esperto nazionale nella cucina senza glutine, sarà possibile seguire passo per passo la preparazione di un intero menù (primo, secondo e dolce) specifico per celiaci. Inoltre, le aziende potranno preparare a casa le proprie postazioni di lavoro per seguire lo Chef nelle varie ricette. A tal fine sarà fornito prima del corso l’elenco degli ingredienti necessari.

Per info e iscrizioni: segreteria@agrituristveneto.it – Tel. 0498223544

Scarica locandina