Seminari online sulla conoscenza della Canapa

Nell’ambito dell’attività di informazione finalizzata alla diffusione della conoscenza delle proprietà della canapa e dei suoi diversi utilizzi nei settori agroalimentare e industriale (L.R. 8 agosto 2019 nr.36 – Dgr. 1654 del 12/11/2019), E.R.A.PR.A. DEL VENETO, Ente di formazione di Confagricoltura Veneto accreditato, avvierà i seguenti SEMINARI GRATUITI.

  • 20 NOVEMBRE 2020 – DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 20.00
    Seminario: “Scelta di varietà adeguate in base alle richieste di mercato”
    Verrà affrontata un’indagine conoscitiva della filiera della canapa ed argomentazioni che riguardano le caratteristiche botanico agronomiche della canapa, la canapa come opportunità di innovazione e di sviluppo ambientale.
    RELATORE: PIEROBON MANUELA
  • 25 NOVEMBRE 2020 – DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 18.00
    Seminario: “Produzioni agroalimentari della canapa, in logica di filiera”
    Verrà affrontata un’indagine conoscitiva della filiera della canapa finalizzata all’approfondimento del suo utilizzo in ambito agroalimentare in logica di filiera.
    RELATORE: ZUCCHINI VALERIO

In conformità alle normative covid-19 le attività di informazione devono essere svolte solo in modalità a distanza – sarà attivato collegamento zoom – il link verrà comunicato agli utenti che inviano la scheda di adesione.

Gli utenti a cui sono indirizzate sono: agricoltori, contoterzisti, trasformatori, operatori di edilizia, esponenti delle associazioni di consumatori, professionisti afferenti ai comparti interessati dalla filiera della canapa. L’azione sarà attivata previo il raggiungimento del numero minimo degli utenti richiesti dal bando.

Verrà rilasciato un attestato di frequenza al raggiungimento del 75% delle ore del seminario.

Vi preghiamo di inviare la richiesta di iscrizione compilando il modello allegato e inviandolo entro il 19 NOVEMBRE per l’informativa del 20 NOVEMBRE ed entro il 23 NOVEMBRE per l’informativa del 25 NOVEMBRE alla seguente mail a: erapra@confagricolturaveneto.it . Per informazioni tel. 041/5040460 – 987400.

Scarica modulo di adesione