Sono aperte le iscrizioni per il corso di Operatore Fattoria Didattica – Modulo Avanzato

Il corso, della durata di 30 ore, rappresenta la seconda parte del percorso formativo per l’ottenimento della qualifica di operatore di fattoria didattica nella Regione Veneto.

Può essere frequentato sia da chi ha già frequentato il modulo base da 50 ore, sia da chi non ha ancora ottenuto l’attestato del modulo base a patto che poi si impegni successivamente alla frequenza di quel corso.

Chi ha già un agriturismo attivo e vuole ottenere la qualifica di operatore di fattoria didattica, dovrà frequentare SOLO questo modulo avanzato (modulo base non necessario).

Il corso è gratuito perché finanziato dal PSR e si svolgerà in modalità ONLINE a partire dal 9 Settembre 2021.

In particolare le lezioni si terranno il mart e giov dalle ore 17.00 alle 21.00.

È inoltre prevista una lezione IN PRESENZA per visitare una fattoria didattica del territorio.

Si ricorda che ai corsi finanziati dal PSR possono partecipare tutte le persone che ricoprono una delle seguenti qualifiche:

  • IMPRENDITORE AGRICOLO (ai sensi dell’art. 2135 del C.C.)
  • COADIUVANTE FAMILIARE (Iscritto all’Inps CD4)
  • PARTECIPE FAMILIARE (non iscritto all’Inps ai sensi dell’art. 230 bis del C.C.) (parenti entro il 3° grado e affini entro il 2°)
  • FAMILIARE CONVIVENTE (ai sensi della Legge n. 76 del 20/05/2016 e dell’art. 230 ter del C.C.) con medesima residenza anagrafica
  • DIPENDENTE AGRICOLO A TEMPO INDETERMINATO O DETERMINATO MA ASSUNTO ALMENO PER TUTTO IL PERIODO DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

purché l’azienda abbia attività agricola e abbia la regolare conduzione di terreno in Regione Veneto.

Al fine di verificare il raggiungimento del numero minimo di partecipanti, si richiede l’invio della scheda di adesione (con copia del documento di identità) entro lunedì 23 agosto all’indirizzo clarissa.gulotta@unioneagricoltoripd.it.

Per info: 049 8223544