Webinar “Allevamenti degli insetti: un’alternativa sostenibile. Prospettive, opportunità e problematiche per le aziende agricole”

La produzione di insetti per l’alimentazione umana ed animale sta avendo un notevole sviluppo in Europa e nel mondo.

L’IPIFF (International Platform of Insects for Food and Feed) sottolinea che più di 6.000 tonnellate di proteine di insetti sono prodotte in Europa ogni anno ed entro il 2030, l’IPIFF prevede che saranno circa 3 milioni di tonnellate. Il settore può crescere fino a 2-5 milioni di tonnellate all’anno a seconda del quadro legislativo che si avrà nei prossimi anni.

Alcune aziende associate a Confagricoltura hanno intrapreso questa produzione da diversi anni ed altre potrebbero intraprenderlo.

A tal fine Confagricoltura ed ANGA con la collaborazione di ENAPRA organizzano il 16 aprile alle ore 10 un webinar dal titolo “Allevamenti degli insetti: un’alternativa sostenibile. Prospettive, opportunità e problematiche per le aziende agricole” nel quale saranno trattati gli aspetti legislativi, gli strumenti finanziari e saranno presentate alcune esperienze di aziende agricole della nostra Organizzazione.

Scarica la locandina con le informazioni per partecipare