Impianti irrigui: con il psr FINANZIATi investimenti per 9,5 MILIONI DI EURO

Sono 9,5 milioni di euro le risorse concesse per il finanziamento di interventi per il risparmio idrico in ambito agricolo. 

Grazie al bando dello scorso novembre  (DGR n. 1687 del 29/11/2021è stato possibile finanziare 266 domande di aiuto per la realizzazione di operazioni di ammodernamento e riconversione degli impianti irrigui finalizzati a ridurre l’uso dell’acqua.

La dotazione finanziaria iniziale del bando era stata integrata con ulteriori 2 milioni di euro, portando il sostegno complessivo a 10 milioni di euro, grazie alle risorse provenienti dall’European Union Recovery Instrument (EURI). La graduatoria è stata approvata da Avepa lo scorso 22 luglio, con decreto n. 1113. 

 E’ possibile scaricare i decreti di Avepa che approvano le graduatorie di ciascun tipo di intervento, consultando l’area “Graduatorie” del sito del PSR Veneto che consente il reindirizzamento diretto al sito di Avepa nell’area “Atti di concessione”. Qui è possibile utilizzare il motore di ricerca selezionando il “settore” (PSR 2014-2020 – Bandi regionali“) , la “Misura”  ed il Tipo di intervento” .