Aggiornamento dei tratti e dell’ampiezza delle fasce erbacee di rispetto per i corpi idrici superficiali soggetti alla Condizionalità

Con DDR n. 328 del 6 aprile 2022 è stato fornito un aggiornamento delle indicazioni applicative regionali riguardo all’impegno di costituzione/non eliminazione di fascia inerbita previsto dalla BCAA 1 di Condizionalità, in funzione della qualità dei tratti dei corpi idrici superficiali.

Le Tavole cartografiche di dettaglio, suddivise per Provincia, dei corpi idrici superficiali monitorati soggetti alla BCAA 1, che visualizzano l’aggiornamento delle aree interessate dall’obbligo di costituzione/non eliminazione di fascia inerbita, verranno pubblicate sul portale PIAVe, aggiornando l’apposita sezione dedicata: http://www.piave.veneto.it/web/utilita/cartografia . Si chiede di prenderne visione a tutti operatori agricoli che intendono presentare Domanda Unica 2022, per la realizzazione correttamente dimensionata della fascia di rispetto da mantenere stabilmente inerbita.