Contributi regionali per la rottamazione auto inquinanti
La Giunta regionale, con deliberazione n. 491 del 20.04.2021 ha approvato un bando rivolto ai privati cittadini per la concessione di un contributo da 3.500 a 8.000 Euro a fronte della rottamazione di autoveicoli altamente inquinanti e contestuale acquisto di automezzi a basso impatto ambientale.
Il bando si articola in due fasi.
La prima fase costituita dalla presentazione della propria MANIFESTAZIONE D’INTERESSE: i soggetti che intendono partecipare all’iniziativa dovranno presentare la manifestazione d’interesse esclusivamente con procedura informatica tramite il sito internet https://cdnbandi.regione.veneto.it/bandoauto-2021/ che sarà attivo a partire dalla pubblicazione del bando e fino alle ore 12:00 del 15/06/2021.
Successivamente verrà pubblicato la graduatoria dei soggetti ammessi e l ’elenco dei soggetti non ammessi a presentare la richiesta di contributo. Solo le persone ammesse potranno accedere alla seconda fase.
La seconda fase è costituita dalla presentazione della propria RICHIESTA DI CONTRIBUTO: i soggetti che risultano inseriti nella graduatoria degli ammessi dovranno presentare la richiesta di contributo esclusivamente con procedura informatica tramite il sito internet che sarà attivo a partire dalle ore 10:00 del 15/07/2021 fino alle ore 12:00 del 30/09/2021 riportando il codice univoco della manifestazione d’interesse presente in graduatoria.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l’apposita pagina del sito della Regione Veneto