Pietro Fracanzani: un grande amico di Confagricoltura

Si è spento nelle scorse ore il Prof. Pietro Fracanzani, figlio del Prof. Carlo Lodovico Fracanzani e figura storica e amatissima della nostra Associazione di cui è stato vicepresidente.
Il prof. Fracanzani (come ci piace ricordarlo) è stato docente di materie letterarie all’Istituto Agrario Kennedy di Monselice, agricoltore e giornalista enogastronomico. Figura di riferimento per molti giovani studenti di agraria, ma anche per gli agricoltori della nostra provincia. Tra i pionieri del turismo rurale, il Prof. Fracanzani è stato tra i fondatori di Agriturist Veneto e vicepresidente di Agriturist Italia, associazione degli agriturismi di Confagricoltura che nella nostra provincia e nel Veneto ha guidato per molti anni in maniera illuminata e lungimirante.

Da giovane membro dei Giovani agricoltori dell’Anga, il prof. Fracanzani ha poi sempre profuso il suo impegno per Confagricoltura Padova, divenendone vicepresidente nel 2000 e ricoprendo successivamente la carica di Presidente dell’Associazione della Proprietà Fondiaria.

Il prof. Fracanzani era Accademico della Cucina, amante delle bellezze del nostro territorio, delle produzioni locali e della buona cucina, valori che ha contribuito fattivamente a diffondere.
Lo ricordiamo sempre sorridente, disponibile, cortese, pieno di idee e di vitalità; innovativo, sognatore, lungimirante ma concreto.

Confagricoltura Padova si stringe accanto al dolore della moglie Giulia e dei figli Giacomo Filippo e Carlo a cui vanno le più sentite condoglianze.