Anche quest’anno, sulla base dell’accordo siglato tra le associazioni agricole ed Elite Ambiente, riparte il servizio di raccolta dei rifiuti agricoli prodotti in provincia di Padova.

Il servizio, come sempre, prevede il “porta a porta”, cioè il prelievo presso l’azienda, ed i classici appuntamenti presso i centri di raccolta (vedi il volantino allegato).

L’adesione al servizio avviene mediante il pagamento della quota annuale di adesione a “RICICLAGRICOLA 2018” utilizzando il bollettino di conto corrente postale dell’importo di € 39,50, nel quale deve essere riportata correttamente la denominazione o la ragione sociale dell’azienda agricola che fruisce del servizio. Detto bollettino, con un’informativa relativa al servizio, è stata inviata in questi giorni alle aziende agricole che avevano aderito gli anni precedenti.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione (Dott.ssa Ilaria Strenghetto tel. 049 8223548) oppure il numero verde di Elite ambiente 800.051477, numero utile anche per le prenotazioni del “porta a porta”.

Ricordiamo che lo smaltimento annuale dei rifiuti è un obbligo per tutte le aziende agricole, come pure la conservazione dei formulari per almeno 5 anni. Ricordiamo infatti che, in virtù della legge 221/2015, le aziende agricole sono esonerate dalla tenuta del registro di carico e scarico e dalla presentazione del Mud.

Scarica Allegati