Carissime Socie e Carissimi Soci,
nelle prossime settimane Confagricoltura Padova sarà impegnata in un passaggio fondamentale della propria vita associativa: il rinnovo delle rappresentanze territoriali e di categoria.

Le Assemblee di Zona non sono un semplice adempimento statutario. Sono, al contrario, un momento essenziale di partecipazione, confronto e responsabilità condivisa. È qui che si costruisce la forza della nostra organizzazione per i prossimi anni.

Il settore agricolo sta affrontando trasformazioni profonde: nuove regole europee, aggiornamenti della PAC, evoluzioni normative nazionali, opportunità legate agli investimenti e alla transizione energetica. Le sfide che ci attendono richiedono una rappresentanza solida, competente e radicata nei territori. Per questo la presenza di ciascuno di voi è determinante.

Nelle assemblee di zona verranno infatti eletti i consiglieri mandamentali, i delegati dei Sindacati di categoria e i delegati delle Sezioni di prodotto.

 

CALENDARIO ASSEMBLEE DI ZONA

 

ESTE

Lunedì 23 febbraio alle ore 17:00 presso la sala riunioni del Consorzio di Bonifica Adige Euganeo, Via Augustea n. 25 – Este

Durante l’Assemblea della zona di Este verrà presentato il nuovo segretario di zona, Roberto Veronese

 

MONSELICE

Martedì 24 febbraio alle ore 17:30 presso la sala parrocchiale del SS Redentore, Via Costa Calcinara n. 110 – Monselice

 

MONTAGNANA

Mercoledì 25 febbraio alle ore 17:00 presso la sala Veneziana di Castel San Zeno, Via Carrarese (Porta Padova) – Montagnana

 

CONSELVE

Giovedì 26 febbraio alle ore 17:00 presso la sala Dante del Comune di Conselve, Piazza D. Alighieri n. 5 – Conselve

 

PIOVE DI SACCO

Giovedì 26 febbraio alle ore 20:30 presso l’Auditorium Giovanni Paolo II, Via Ortazzi n. 9 – Piove di Sacco

 

PADOVA E SAONARA

Lunedì 2 marzo alle ore 16:00 presso la sede di Confagricoltura Padova, Strada Battaglia n. 71/c – Albignasego

 

Gli incontri serviranno anche per un aggiornamento e un confronto in merito a:

  • Legge di Bilancio 2026;
  • PAC 2026;
  • Opportunità del Parco Agrisolare 2026;
  • Bando INAIL ISI 2025/2026;

 

Vi ricordo che il rinnovo degli organi avviene ogni quattro anni e precede l’Assemblea Generale per l’elezione del Presidente provinciale: è dunque un momento strategico per delineare la visione e l’assetto organizzativo che guideranno Confagricoltura Padova nel prossimo mandato.

Vi invito a considerare queste Assemblee come un’occasione per rafforzare il nostro spirito associativo, condividere idee, proporre candidature e contribuire attivamente alla costruzione di una rappresentanza ancora più efficace e vicina alle imprese.

Delega a votare

Il socio che non può partecipare alla votazione può delegare un altro associato avente diritto al voto nella sua stessa assemblea di zona. La delega è riportata nell’invito all’assemblea, ma può anche essere richiesta all’ufficio zona o all’ufficio segreteria.
Ogni socio può ricevere una sola delega.

Come candidarsi

Le candidature si possono manifestare liberamente ai propri segretari di zona.

La forza di Confagricoltura Padova nasce dalla partecipazione dei suoi soci.

Conto sulla vostra presenza!

Con viva cordialità,

Michele Barbetta