I veneti Deborah Piovan e Simone Menesello sono stati eletti nei giorni scorsi alla guida di due importanti Federazioni nazionali prodotto di Confagricoltura.
Deborah Piovan è stata riconfermata alla guida della Federazione nazionale proteoleaginose, mentre l’imprenditore agricolo Simone Menesello è stato eletto presidente della Federazione avicola.
Entrambi padovani rappresenteranno i loro settori e il nostro territorio nei tavoli di riferimento specifici delle loro attività.

Deborah Piovan, 52 anni, ha un’azienda nel Delta del Po, in territorio di Porto Tolle, e da più di vent’anni è impegnata in ruoli di rappresentanza in Confagricoltura. È membro della Società Italiana di Genetica Agraria e dell’Accademia dei Georgofili, oltre che portavoce del manifesto Cibo per la Mente che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla necessità di investire nell’innovazione e nella ricerca nel campo dell’agricoltura e dell’agroalimentare.

Simone Menesello è amministratore della Soc. Agr. Fattorie Menesello, allevamento storico nella produzione di uova con oltre 800.000 capi allevati nel territorio di Lozzo Atestino.

A entrambi vanno i migliori auguri di tutta Confagricoltura per il nuovo incarico e per il prossimo lavoro che li attende.