Credito di imposta 4.0: si superi lo stop tecnico alla cessione del credito

La cessione del credito d’imposta per le imprese che investono in innovazione nell’ambito del piano Transizione 4.0 costituisce un intervento prioritario per la ripartenza del Paese e per la transizione ecologica. La misura era stata approvata nei giorni scorsi dalle Commissioni riunite Bilancio e Finanze del Senato dell’approvazione del DL sostegni e, purtroppo, poi subito stralciata per motivi tecnici dalla Ragioneria dello Stato.

Il provvedimento, fortemente sostenuto da Confagricoltura, rappresenta un tassello fondamentale ai fini della ripresa che il Governo intende accompagnare e che vede proprio nell’innovazione il perno del programma di rinascita del Paese. Ci auguriamo che, per il bene delle imprese italiane, venga trovata quanto prima una soluzione. Favorire gli investimenti è una priorità per la ripresa economica e per il rilancio delle attività, soprattutto se si vogliono raggiungere gli obiettivi dello sviluppo sostenibile.