Grande solidarietà degli associati di Confagricoltura Padova e di CIA per i colleghi agricoltori delle zone terremotate.
Nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 febbraio, dall’azienda di Paolo Simioni a Lobia di San Giorgio in Bosco, è partito un carico di 120 rotoballe di fieno su 5 trattori, scortati dal personale della Protezione Civile di Cittadella.
“Gli associati hanno risposto con grande generosità. Tutto il materiale sarà depositato in un magazzino di Molinella di Bologna – spiega Matthias Peraro Segretario di Confagricoltura Cittadella – poi sarà portato a Terni e a L’Aquila attraverso trasporti che partono direttamente dalle aree del Centro Italia. E’ in programma un viaggio nelle aree terremotate per verificare la consegna effettiva del fieno donato da tanti agricoltori che ringraziamo. Grazie anche ai terzisti che hanno messo a disposizione i mezzi per la movimentazione.”
Presente alla conferenza stampa anche l’Assessore Regionale all’Agricoltura Giuseppe Pan che ringraziamo per aver collaborato all’iniziativa attraverso vari contatti istituzionali.