Ecomondo – Key Energy diventa digitale: ecco gli eventi di Confagricoltura

Confagricoltura parteciperà alla manifestazione Ecomondo-Key Energy che si terrà dal 3 al 6 novembre 2020 in modalità totalmente digitale https://www.ecomondo.com/

Difatti in relazione al DPCM 24 ottobre 2020 che vieta le fiere in presenza, Ecomondo e Key Energy sono state interamente riprogrammate su una specifica piattaforma digitale (Piattaforma Digitale Ecomondo Key Energy), accessibile in diretta streaming a tutti dal 3 novembre previa registrazione sul sito di Ecomondo (AREA RISERVATA VISITATORI). Ci sarà la possibilità di accedere ai convegni registrati anche nella settimana successiva e fino al 15 novembre.

L’edizione di quest’anno sarà dedicata in particolare a tracciare le linee guida dei progetti nazionali per i fondi europei del Recovery Plan in larga parte destinati al settore della green economy, tema cruciale per lo sviluppo dei prossimi mesi.

In tale percorso si inseriscono anche gli Stati Generali della Green Economy che si svolgeranno dal 3 al 4 novembre. Il tema della nona edizione sarà dedicato a “Uscire dalla crisi con un Green Deal”.

Due gli eventi organizzati da Confagricoltura, ed accessibili attraverso la piattaforma digitale di Ecomondo di cui si riportano di seguito maggiori dettagli.

Martedì 3 novembre ore 14.00 – 17.30 – diretta streaming Piattaforma Digitale Ecomondo
Green new deal: la strategia “farm to fork” – filiere agroalimentari smart e a basso impatto ambientale  Evento organizzato da Confagricoltura, Federalimentare, Enea e Comitato Tecnico Scientifico di Ecomondo.      
E’ previsto l’intervento del Presidente Massimiliano Giansanti.
Venerdì 6 novembre ore 9.30 – 13.30 – diretta streaming Piattaforma Digitale Ecomondo
Architettura e natura: bioedilizia, bioeconomia forestale, eco-design  Evento organizzato da Confagricoltura, Università della Tuscia, Assocarta e Comitato Tecnico Scientifico di Ecomondo    
E’ previsto l’intervento di Giulio Rocca, Presidente della FNP produzione legnose