L’identità digitale wireless per la tua impresa, il nuovo token di autenticazione e firma digitale delle Camere di Commercio.

Confagricoltura Padova, grazie ad una convenzione firmata con la Camera di Commercio di Padova, da giugno 2019 può rilasciare il nuovo dispositivo wireless Digital DNA, che offre servizi più ampi e consente l’accesso al CASSETTO DIGITALE DELL’IMPRENDITORE.

Per accedere al Cassetto Digitale, il sistema camerale, oltre ai già noti dispositivi (Smart Card e Token USB), mette a nostra disposizione la nuovissima Digital DNA Key che unisce in semplicità e sicurezza, identità e firma digitale utilizzando la tecnologia Bluetooth. Un nuovo strumento per imprenditori e professionisti con cui accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e firmare digitalmente i documenti in modo facile, sicuro e veloce da qualsiasi dispositivo.

L’app è scaricabile gratuitamente negli store online Google ed Apple e può essere utilizzata su più personal computer e dispositivi mobili per:
• Firmare digitalmente
• Navigare in totale sicurezza sui servizi web della Pubblica Amministrazione
• Verificare documenti firmati digitalmente
• Controllare l’elenco delle ultime operazioni di firma digitale e di gestione del dispositivi.

Il nuovo token garantisce un’esperienza d’uso estremamente semplice, può essere utilizzato sia in modalità wireless con smarphone e tablet, grazie alla tecnologia Bluetooth, sia su PC attraverso la porta USB.

Il cassetto digitale dell’imprenditore è un servizio totalmente gratuito, che è punto di accesso anche in mobilità ad informazioni e documenti ufficiali e aggiornati in tempo reale, della propria impresa: dalle visure, atti e bilanci del Registro delle Imprese al fascicolo informatico e alle pratiche presentate presso i Suap (Sportelli Unici delle Attività Produttive),  si potrà altresì “dialogare” in tutta sicurezza con imprese operative nel territorio italiano e anche oltreconfine.

Se sei un imprenditore interessato al rilascio del nuovo token Digital DNA o devi rinnovare il tuo token scaduto, puoi fissare il tuo appuntamento telefonando al n. 049 8223511 o inviando una mail a padova@confagricoltura.it il costo è di euro 70,00.

Possiamo comunque rilasciare dispositivi di firma digitali più semplici, come la smart card oppure il token USB senza applicazioni, per info e dettagli: Lisa Bergamasco – Confagricoltura Padova