La giunta esecutiva della Confagricoltura, sotto la presidenza di Massimiliano Giansanti, ha nominato Francesco Postorino direttore generale della confederazione. Postorino, sessantacinque anni, nato a Rosarno (Reggio Calabria), coniugato, ha svolto tutta la sua vita professionale nell’organizzazione degli imprenditori agricoli, in cui opera ininterrottamente da quasi 40 anni. Entrato in Confagricoltura nel 1978, è stato in Toscana, prima funzionario, poi direttore dell’unione agricoltori a Grosseto e poi direttore della federazione regionale a Firenze. successivamente nella sede centrale a Roma, dove ha assunto la responsabilità della direzione economica e di quella organizzativa, incarico quest’ultimo che ha ricoperto fino ad oggi. Dal maggio 2005 è anche consigliere delegato del centro di assistenza agricola (Caa) di confagricoltura.