La Camera di Commercio di Padova intende sostenere le micro, piccole e medie imprese della provincia di Padova danneggiate dalla crisi conseguente l’emergenza epidemiologica concedendo contributi a fondo perduto finalizzati all’abbattimento delle commissioni di garanzia rilasciata da Confidi o Fondi Pubblici di Garanzia ai fini dell’ottenimento di un credito necessario per affrontare l’emergenza COVID-19.

Possono presentare domanda alle agevolazioni di cui al presente Bando le micro, piccole e medie imprese, loro cooperative e consorzi, aventi sede legale e/o unità locali richiedente il finanziamento nella provincia di Padova.
Le imprese devono aver richiesto ed ottenuto un finanziamento necessario per affrontare l’emergenza COVID-19, in relazione al quale è stata loro erogata la garanzia oggetto della richiesta del Bando.
Le garanzie devono essere rilasciate a partire dal 23 febbraio 2020, fino alla data di presentazione della domanda di contributo.
Le commissioni pagate dalle imprese per il rilascio di garanzie, oggetto del presente contributo, si riferiscono a: commissioni di gestione, commissioni di garanzia e spese di istruttoria.

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo a fondo perduto pari al 100% delle spese per commissioni di garanzia sostenute dalle MPMI.
Il contributo massimo concedibile ad impresa ammonta ad € 1.500,00.

Le domande di partecipazione al Bando devono essere presentate telematicamente a partire dalle ore 9:00 del 31/08/2020 fino alle ore 19:00 del 30/09/2020.

Per maggiori info contattare la sede di Confagricoltura Padova al num. 049 8223544