È stato aggiornato il 6 aprile il “Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro”.
Il Protocollo aggiorna e rinnova i precedenti accordi per la prevenzione di rischio di contagio in relazione alle attività professionali e alle attività produttive.
A seguito dell’aggiornamento del protocollo, la cui versione completa è qui allegata, Confagricoltura Veneto ha provveduto ad aggiornare anche l’apposita “Procedura per l’attuazione di misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” messa a disposizione per le imprese agricole associate.
Le procedure proposte possono essere integrate o modificate dal datore di lavoro in base alle specificità aziendali, mantenendo o migliorandone l’incisività. Le seguenti procedure devono essere datate e visionate con i lavoratori che le firmano per accettazione e condivise tra datore di lavoro, RSPP, RLS (se nominato) e Medico Competente (se nominato).