Registro dei trattamenti: fatti aiutare dal nostro servizio di consulenza tecnica

Ricordiamo a tutte le aziende l’importanza della corretta e tempestiva compilazione del registro dei trattamenti fitosanitari (Quaderno di Campagna), nonché la corretta gestione dello stoccaggio dei prodotti e dello smaltimento dei contenitori vuoti.

Sollecitiamo particolare attenzione alle indicazioni riportate in etichetta, quali epoca e dose di impiego, avvertenze agronomiche e prescrizioni supplementari. Queste ultime, spesso sottovalutate, forniscono indicazioni obbligatorie in merito alle misure di mitigazione da adottare ai fini della tutela dell’ambiente acquatico e di insetti utili quali le api.

Ricordiamo che Confagricoltura Padova fornisce il servizio di assistenza alla compilazione e di controllo del registro trattamenti, ciò anche tramite l’impiego di un’applicazione informatica multimediale.

Per l’adesione al servizio dell’Associazione è possibile rivolgersi agli uffici di zona e ai tecnici del CAA oppure chiamare o scrivere al “Servizio di consulenza tecnica su fitofarmaci, agricoltura integrata e biologica”, Dott. Nicolas Nauva tel 049.8223524 – consulenzatecnica@unioneagricoltoripd.it oppure Dott. Andrea Fattoretto tel. 0498223528