Seminario sulle certificazioni volontarie

L’Erapra, Ente di formazione di Confagricoltura Veneto, avvierà a gennaio/febbraio con due incontri di 3 ore ciascuno in orario 16.30-19.30, previo raggiungimento del numero minimo dei partecipanti, il seminario in MODALITA’ A DISTANZA ZOOM, “SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER IL MIGLIORAMENTO CONTINUO DI UN PROCESSO ANCHE CON L’UTILIZZO DELLE CERTIFICAZIONI VOLONTARIE””. Il relatore sarà il dott. Mondin Davide.
Gli operatori del settore agroalimentare sono sempre più chiamati a sviluppare spiccate competenze in materia di conoscenza e corretto uso delle informazioni destinate a comunicare l’identità e la qualità degli alimenti. Tra le tante, assumono particolare importanza quelle concernenti i “nomi” dei prodotti (che vanno scelti in modo corretto), i “marchi” che li accompagnano (talvolta decisivi nel determinarne il successo), la loro “origine” e “provenienza” (concetti spesso confusi in quanto simili ma da tenere distinti) così come le loro caratteristiche in termini di “tradizionalità”, “tipicità”, “artigianalità”, ecc. Mentre alcuni di questi aspetti sono curabili autonomamente dal singolo operatore (il quale rimane comunque libero di attestarne volontariamente la corretta gestione tramite certificazione volontaria), per altri risulta invece imprescindibile l’inserimento in specifiche filiere che prevedono il necessario previo passaggio attraverso sistemi di certificazione (è il caso, ad esempio, delle DOP-IGP-STG).
Vi preghiamo di inviare la richiesta di iscrizione entro il 31 gennaio compilando il modello allegato alla seguente mail: erapra@confagricolturaveneto.it. Per informazioni tel. 041/5040460 – 987400


Scarica volantino e modulo adesione