Voucher della Camera di Commercio per fiere internazionali, verifiche assicurative e alternanza scuola-lavoro

E’ stato pubblicato dalla Camera di Commercio di Padova un nuovo bando per la concessione di contributi alle imprese per migliorarne la competitività.
Il bando prevede l’erogazione di voucher per spese sostenute su tre assi di intervento:

1. Voucher per la verifica del programma assicurativo
    (dotazione disponibile €80.000)
    E’ prevista la concessione di un contributo del 50% (contributo minimo €100 e massimo €1000) per le spese sostenute dalle imprese a partire dal 01/01/2019 per consulenze finalizzate al check-up assicurativo, ovvero un’analisi dei rischi assicurativi correlati all’attività d’impresa.
    Per presentare la domanda è possibile rivolgersi agli uffici di Confagricoltura contattando Raffaele Lain al numero 049 8223504 – raffaele.lain@unioneagricoltoripd.it

2. Voucher per la partecipazione a percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro
    (dotazione disponibile €100.000)
    Possono partecipare le imprese che, dal 01/01/19 alla data di presentazione della domanda, hanno realizzato percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro (ASL) presso la sede legale e/o unità locale poste in provincia di Padova ed intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado e/o dei Centri di Formazione Professionale (CFP), sulla base di convenzioni tra Istituto scolastico/CFP e soggetto ospitante relativamente all’anno 2019. Il contributo è pari a:
    € 1.000,00 fino a 2 studenti ospitati;
    € 1.500,00 da 3 a più studenti ospitati;
    ulteriori € 500,00 per ogni studente disabile ospitato.

Per presentare la domanda è possibile rivolgersi agli uffici di Confagricoltura contattando Clarissa Gulotta al numero 049 8223544 – clarissa.gulotta@unioneagricoltoripd.it

3. Voucher per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali
    (dotazione disponibile €100.000)
    Il voucher è concesso alle imprese che hanno partecipato direttamente a manifestazioni fieristiche internazionali realizzate, dal 01/01/2019 al 31/12/2019, sia in Italia che all’estero. Il contributo è pari al 50% del totale della spesa per un contributo minimo erogabile di €1.000 e massimo di € 5.000.
    Le spese dovranno essere relative a:
    spese di acquisizione/affitto e/o allestimento dello spazio espositivo;
    spese relative alla spedizione del materiale da allestimento ed espositivo effettuata da parte di soggetti terzi rispetto all’impresa; spese relative al servizio di interpretariato, nel caso in cui il servizio sia svolto e regolarmente fatturato da soggetti dotati di Partita Iva.

Per tutte e tre le aree di intervento la domanda dovrà essere presentata entro il 15 novembre 2019.
Nella formazione della graduatoria si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande.