“Viticoltura sostenibile: vitigni resistenti o resistenza ideologica?” questo il titolo del webinar organizzato dai Giovani di Confagricoltura – ANGA che si terrà il 26 gennaio alle 17 in diretta sulla pagina facebook dell’ANGA.
Ad intervenire saranno Michele Morgante, docente dell’Università degli Studi di Udine, che affronterà in particolare il tema delle tecnologie genetiche per una viticoltura sostenibile; Yuri Zambon dei Vivai Cooperativi Rauscedo, che approfondirà gli aspetti relativi alla resistenza dei vitigni, quale primo passo per una viticoltura sostenibile; infine Eugenio Sartori dei Vivai Cooperativi Rauscedo che parlerà delle resistenze ideologiche che ci sono verso le tecnologie genetiche applicate alla viticoltura e all’agricoltura più in generale. A moderare l’incontro sarà il delegato Anga alla Federazione Nazionale di Prodotto vitinicola, Bernardo Giannozzi.
L’appuntamento rientra in un ciclo di webinar di formazione organizzati dai Giovani di Confagricoltura per gli associati.
Per partecipare collegati alla pagina Facebook